Informazioni

Oggetto della presente discussione è il volume Mozart – La Caduta degli dei. Parte prima (d’ora in poi: “Il Libro”), uscito nell’aprile 2016 sotto l’etichetta Youcanprint Self-Publishing di Tricase (Lecce) ma stampato in Germania a cura di Amazon Distribution GmbH, Amazonstrasse 1, 04347 Leipzig, ISBN 978-8892602755, 458 pagine, 28 euro. Autori: Luca Bianchini e Anna Trombetta (d’ora in poi “B&T”).

Nota legale: a termini della normativa italiana sul diritto d’autore così come novellata dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 68 e della Legge 9 gennaio 2008 n. 2 – con particolare riferimento all’art. 70, commi 1 e 1 bis – si precisa che la citazione e la riproduzione di passi del Libro in oggetto sono effettuati per uso di critica e discussione, senza scopo di lucro né tanto meno con l’intento di sostituire in tutto o in parte la pubblicazione originale.

Per ulteriori recensioni e critiche negative sul lavoro svolto dai due filologi si consigliano i seguenti siti:

  1. CD Classico (http://www.cdclassico.com/)
  2. Musica di Zecchini Editore (http://www.rivistamusica.com/)
  3. Classic Voice (http://www.classicvoice.com/)
  4. Suonare News (http://www.suonare.it/)
  5. Luigi Boschi’s Blog (http://www.luigiboschi.it/)
  6. Il Menestrello di Pietro Acquafredda (http://pietroacquafredda.blogspot.it/)
  7. Musica classica (http://www.musica-classica.it/)

Si ringraziano per i loro contributi gli studiosi Carlo Vitali, Giuseppina La Face, Michele Girardi, Pietro Acquafredda, Andrea Estero, Angelo Foletto, Nicola Cattò, Mario Tedeschi Turco, Francesco Bellotto, Federico Rinaldi, Adriano Morea, Mirko Schipilliti, Francesco Talia.

Annunci